TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA STANDARD DI AEROGEN
I presenti Termini e condizioni standard per i clienti ("Condizioni") si applicano a tutti gli ordini ricevuti e a tutte le vendite effettuate al cliente ("Cliente") da Aero US Inc., una società del Delaware ("Aerogen"), in relazione a prodotti ("Prodotti") (singolarmente una "Parte" e congiuntamente le "Parti" delle presenti Condizioni). L'offerta di Aerogen di vendere Prodotti al Cliente e l'accettazione di qualsiasi ordine di acquisto ("Ordine") sono subordinate all'accettazione delle presenti Condizioni da parte del Cliente. Ai fini delle presenti Condizioni, il termine "Prodotto" o "Prodotti" si riferisce ai beni indicati nella fattura o in qualsiasi accordo sui prezzi applicabile tra le Parti. Aerogen rifiuta tutte le altre condizioni del Cliente, in qualsiasi forma, diverse dalle presenti Condizioni o supplementari rispetto alle stesse, fatto salvo il caso in cui sia in essere un accordo scritto tra Aerogen e il Cliente per l'acquisto dei Prodotti: in tale contesto, le condizioni di tale accordo prevarranno ove in conflitto con le presenti Condizioni. Aerogen si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni senza preavviso; gli ordini effettuati in seguito a tale modifica saranno soggetti alle Condizioni modificate disponibili all'indirizzo https://www.aerogen.com/us-customer-terms-conditions/
1. Prodotti. In conformità alla Clausola 4 delle presenti Condizioni, Aerogen metterà i Prodotti a disposizione del Cliente ai prezzi iniziali indicati nella fattura o nell'accordo sui prezzi applicabile tra le Parti ("Elenco dei prodotti"). Il Cliente riconosce e accetta che Aerogen possa, di tanto in tanto e previa comunicazione scritta al Cliente, integrare l'Elenco dei prodotti per aggiungere Prodotti al prezzo di listino. Se il Cliente non comunica per iscritto il proprio rifiuto dell'Elenco dei prodotti aggiornato entro trenta (30) giorni dalla ricezione da parte del Cliente medesimo della comunicazione scritta di Aerogen, l'Elenco dei prodotti aggiornato sarà considerato accettato dal Cliente, senza necessità di alcuna modifica formale delle presenti Condizioni.
2. Pagamento; prezzi. I termini di pagamento corrispondono a trenta (30) giorni netti. Gli importi esigibili non saldati entro la scadenza possono essere soggetti a una commissione di servizio pari all'1,5% al mese o al massimo tasso consentito dalla legge, se inferiore. Se Aerogen stabilisce che il Cliente presenta un credito sfavorevole, Aerogen si riserva il diritto di richiedere il pagamento anticipato o il pagamento concomitante con l'ordine di acquisto per autorizzare la spedizione. Aerogen può, previo preavviso scritto di sessanta (60) giorni, aumentare i prezzi dei Prodotti per un importo pari all'aumento percentuale basato sull'indice dei prezzi al consumo (CPI) per l'assistenza medica, senza adattamenti stagionali, nel corso dei dodici (12) mesi immediatamente precedenti l'aumento, fermo restando, tuttavia, che tali aumenti di prezzo non si verifichino più di una volta all'anno.
3. Tributi. Fatto salvo il caso in cui il Cliente sia completamente esente da tutti i tributi, il Cliente è tenuto a versare tutti i tributi federali, statali e locali potenzialmente previsti in relazione all'uso, al possesso, alla proprietà o al noleggio di qualsiasi Prodotto ("Tributi"). Aerogen aggiungerà alla fattura tutti i Tributi applicabili. Il Cliente dovrà rimborsare tempestivamente ad Aerogen eventuali Tributi versati dalla stessa. Se il Cliente è esentasse, dovrà fornire ad Aerogen una certificazione di esenzione fiscale prima della Data di efficacia delle presenti Condizioni.
4. Fornitura dei Prodotti. In deroga a qualsiasi disposizione contraria contenuta nelle presenti Condizioni (i), in qualsiasi momento e di tanto in tanto, Aerogen potrebbe disporre di scorte limitate o assenti di uno o più Prodotti e declina qualsiasi responsabilità nei confronti del Cliente per qualsiasi mancata fornitura o fornitura ritardata dei Prodotti; (ii) Aerogen si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e senza alcuna responsabilità, di assegnare la fornitura dei Prodotti e di interrompere immediatamente la fornitura di qualsiasi Prodotto ("Prodotto fuori produzione"): qualsiasi siffatta azione non costituirà una violazione da parte di Aerogen in base alle presenti Condizioni. I Prodotti fuori produzione saranno sostituiti con un prodotto Aerogen reciprocamente accettabile, se disponibile ("Prodotto sostitutivo"). Se il prezzo netto del Prodotto sostitutivo risulta superiore a quello del Prodotto fuori produzione, le parti stabiliranno di comune accordo il prezzo del Prodotto sostitutivo.
5. Ordinazione. Nella misura in cui acquista direttamente tramite Aerogen, il Cliente può effettuare un Ordine in qualsiasi momento presso Aerogen per qualsiasi Prodotto contattando Aerogen all'indirizzo indicato di seguito e utilizzando un ordine di acquisto. Tutti gli Ordini sono soggetti ad accettazione da parte di Aerogen, che può avvenire per iscritto o tramite documento elettronico consegnato al cliente o mediante spedizione dei Prodotti. Aerogen consegnerà i Prodotti in conformità alle presenti Condizioni all'attenzione del soggetto e all'indirizzo specificati dall'ordine di acquisto. Qualsiasi richiesta di annullamento di un Ordine dopo l'elaborazione è soggetta all'approvazione scritta di Aerogen e Aerogen si riserva il diritto di applicare una tariffa per il reinserimento a magazzino.
USAorders@aerogen.com
(P) (866) 423-7643
(F) (866) 706-9098
Tutti gli ordini di acquisto di cui alle presenti possono essere inviati dal Cliente tramite e-mail, telefono, fax o immissione elettronica dell'ordine direttamente ad Aerogen.
6. Resi e accettazione dei Prodotti. Fatto salvo il caso in cui il Cliente comunichi per iscritto ad Aerogen, entro e non oltre dieci (10) giorni di calendario dalla consegna del Prodotto applicabile, (i) qualsiasi discrepanza tra il tipo o la quantità di Prodotti ordinati e il tipo o la quantità di Prodotti consegnati o (ii) qualsiasi mancata conformità sostanziale di tale Prodotto alla garanzia di cui alla Clausola 9 di seguito, si riterrà che il Cliente abbia accettato i Prodotti ("Accettazione"). Tutti i resi saranno disciplinati dalla politica di reso di Aerogen, esposta all'Allegato A, allegata e integrata nelle presenti Condizioni.
7. Spedizione. I Prodotti spediti da Aerogen al Cliente saranno spediti franco a bordo al Punto di spedizione di Aerogen (FOB, Brownsburg, Indiana). Ai fini del presente Contratto, "FOB, Brownsburg, Indiana" significa che il rischio di perdita dei Prodotti passa al Cliente nel momento in cui Prodotti sono messi a disposizione del Cliente stesso (o del corriere per il Cliente) presso Aerogen, Brownsburg, Indiana o un'altra struttura Aerogen per la spedizione al Cliente. Le spese di spedizione sono prepagate e aggiunte ad ogni fattura. Il Cliente è responsabile di tutti i passaggi a servizi di trasporto superiori applicabili, inter alia qualsiasi livello speciale di servizio, movimentazione o imballaggio o spesa di trasporto più rapido su richiesta del Cliente. Aerogen applicherà un addebito di $10,00 (dieci dollari) a spedizione o $50 (cinquanta dollari) a pallet per l'utilizzo del conto di trasporto di terzi del Cliente.
8. Proprietà. La proprietà del Prodotto non sarà trasferita al Cliente finché Aerogen non riceva il pagamento completo (in contanti o fondi disponibili) per il Prodotto esigibile da Aerogen stessa, nel qual caso la proprietà del Prodotto sarà trasferita al momento del pagamento. Fino a quando la proprietà del Prodotto non è trasferita al Cliente, il Cliente è tenuto a (i) conservare il Prodotto separatamente da tutti gli altri beni posseduti dal Cliente, in modo che rimanga facilmente identificabile come proprietà Aerogen; (ii) non rimuovere, rovinare oppure oscurare alcun marchio identificativo o imballaggio sul o relativo al Prodotto; (iii) mantenere il Prodotto in condizioni soddisfacenti e mantenerlo assicurato per conto di Aerogen per l'intero prezzo contro tutti i rischi presso un assicuratore ragionevolmente accettabile per Aerogen. Su richiesta, il Cliente consentirà ad Aerogen di ispezionare il Prodotto e la polizza assicurativa.
9. Garanzia limitata. Aerogen garantisce e dichiara che i Prodotti consegnati al corriere per la spedizione al Cliente o consegnati direttamente al Cliente, al momento della spedizione: (1) saranno sostanzialmente conformi alle specifiche pubblicate di cui ai foglietti illustrativi Aerogen applicabili a tali Prodotti; (2) non saranno adulterati o marchiati in modo errato ai sensi dello U.S. Food, Drug, and Cosmetics Act (Legge statunitense in materia di alimenti, farmaci e cosmetici); (3) saranno fabbricati in conformità alle leggi e ai requisiti normativi applicabili; (4) avranno una data di scadenza non inferiore a 18 mesi alla data di spedizione o (se non esiste una data di scadenza) una durata di conservazione residua non inferiore a 18 mesi a decorrere dalla data di spedizione. Fatta eccezione per le garanzie specificamente indicate al presente paragrafo, le uniche altre garanzie fornite da Aerogen in relazione ai Prodotti sono quelle specificamente ed espressamente indicate come garanzie nelle specifiche e nei manuali in dotazione con la confezione di Aerogen. La garanzia di cui sopra non si applica ai Prodotti (a) che sono o sono stati utilizzati in modo improprio, alterati, danneggiati o utilizzati in modo diverso da quanto previsto dal foglietto illustrativo e/o dal manuale operativo Aerogen applicabile (inclusa la datazione del prodotto); (b) che sono o sono stati utilizzati in combinazione con altri articoli, sostanze o materiali non forniti o consigliati per l'uso da Aerogen; (c) con numero di serie alterato, rovinato o rimosso o sui quali è stata tentata una riparazione da parte di personale non autorizzato da Aerogen in tal senso; (d) acquistati da un distributore non autorizzato (paragrafi da (a) a (d), collettivamente, "Esclusioni di garanzia"). Se un Prodotto non è conforme alla garanzia stabilita nel presente paragrafo, come unico ed esclusivo rimedio esperibile dal Cliente, Aerogen dovrà, a propria discrezione, riparare o sostituire il Prodotto interessato senza spese aggiuntive per il Cliente. A ECCEZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA DI CUI SOPRA, AEROGEN NON FORNISCE E DECLINA ESPRESSAMENTE QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPLICITA, IMPLICITA O PREVISTA DALLA LEGGE, RISPETTO AI PROPRI PRODOTTI MONOUSO, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESCLUSIVO, LA NON VIOLAZIONE O CONTROVERSIE DERIVANTI DALLE PRESTAZIONI, DALLE TRANSAZIONI, DALL'UTILIZZO O DAL COMMERCIO. A ECCEZIONE DELLA GARANZIA LIMITATA DI CUI SOPRA, AEROGEN NON GARANTISCE CHE I PRODOTTI MONOUSO DI AEROGEN SODDISFINO I REQUISITI DEL CLIENTE. LA PRESENTE GARANZIA LIMITATA SI ESTENDE SOLO AL CLIENTE.
10. Prestazioni dei Prodotti. Se il Cliente riscontra problemi in relazione a un Prodotto, può chiamare l'assistenza tecnica di Aerogen al numero 866-423-7643. Se il Cliente riscontra problemi in relazione a un ordine o una spedizione, può chiamare il servizio clienti di Aerogen al numero 866-423-7643.
11. Indennizzo. Il Cliente è tenuto a indennizzare, difendere e manlevare Aerogen, le sue società controllate, consociate e divisioni, nonché i rispettivi funzionari, amministratori, azionisti e dipendenti, da e contro qualsiasi danno, responsabilità, azione, motivi a fondamento di azioni, causa, pretesa, richiesta, perdita, costo e spesa (incluse, a titolo esemplificativo, spese legali ragionevoli ed esborsi e spese giudiziarie) nella misura derivante da o in relazione a: (i) negligenza o condotta dolosa del Cliente, dei suoi agenti, dipendenti, rappresentanti o appaltatori; (ii) utilizzo di un Prodotto in combinazione con apparecchiature o software non forniti da Aerogen laddove il Prodotto stesso non costituisca violazione; (iii) conformità di Aerogen a progetti, specifiche o istruzioni forniti ad Aerogen dal Cliente; (iv) utilizzo di un Prodotto in un'applicazione o ambiente per cui non è stato progettato; (v) modifiche di un Prodotto effettuate da soggetti diversi da Aerogen senza previa approvazione scritta di Aerogen.
12. Limitazione di responsabilità. LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DI AEROGEN IN BASE E IN RELAZIONE ALLE PRESENTI CONDIZIONI, ALL'ADEMPIMENTO O ALL'INADEMPIMENTO DELLE PRESENTI CONDIZIONI E A QUALSIASI PRODOTTO FORNITO ALLA LUCE DELLE PRESENTI CONDIZIONI SARÀ LIMITATA AL VALORE DEI PRODOTTI ACQUISTATI DAL CLIENTE NELL'ANNO CIVILE IN CUI INSORGE LA RESPONSABILITÀ. AEROGEN NON SARÀ RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO INCIDENTALE, INDIRETTO, CONSEQUENZIALE O PUNITIVO, LUCRO CESSANTE, PERDITA DI DATI O PERDITA DI UTILIZZO.
13. Conformità normativa. Le Parti ritengono in buona fede che le presenti Condizioni rispettino pienamente le disposizioni di 42 U.S.C. 1320a-7b ("Anti-Kickback Statute", Statuto anti-tangenti, di Medicare/Medicaid). Le Parti, in virtù delle presenti Condizioni in altro modo, non offrono, corrispondono, richiedono o ricevono deliberatamente compensi in cambio della segnalazione, all'altra Parte o reciproca, di un individuo per la fornitura di qualsiasi articolo o servizio rimborsato nell'ambito di Medicare o di programmi sanitari statali. I prezzi in base alle presenti Condizioni non considerano il volume o il valore di eventuali segnalazioni o affari altrimenti generati tra le Parti il cui pagamento può essere effettuato, in toto o in parte, nell'ambito di Medicare o di un programma sanitario statale. Le Parti dovranno adoperarsi al meglio delle proprie possibilità per conformarsi ai requisiti di segnalazione di 42 CFR §1001.952(h), relativi alla protezione "safe harbour" ("porto sicuro") per gli sconti ai sensi dell'Anti-Kickback Statute. Su richiesta scritta del Cliente, Aerogen fornirà i dettagli relativi a tali sconti e all'allocazione del totale in dollari di acquisto netto per Prodotti, attrezzature, servizi e acquisti vari, a seconda dei casi. Il Cliente potrebbe avere l'obbligo di dichiarare tali sconti a qualsiasi programma sanitario statale o federale che prevede il rimborso al Cliente per i Prodotti a cui si applica lo sconto e, in tal caso, il Cliente deve dichiarare tali sconti in modo completo e accurato. Inoltre, il Cliente deve conservare le fatture e altra documentazione relativa ai prezzi e renderle disponibili ai funzionari statali o federali su richiesta. Nella misura in cui l'Articolo 952 dell'Omnibus Reconciliation Act del 1980 (la "Legge") e le norme promulgate ai sensi dello stesso siano applicabili alle presenti Condizioni, Aerogen ed eventuali organizzazioni a essa correlate che svolgono un qualsiasi dovere alla luce delle presenti Condizioni del valore di diecimila dollari ($10.000) o più in un periodo di dodici (12) mesi dovranno, fino a quattro (4) anni dopo la fornitura di Prodotti o servizi in base alle presenti Condizioni, rispettare le richieste del Comptroller General, del Secretary of the Department of Health and Human Services (Segretario del dipartimento della salute e dei servizi umani) e dei loro rappresentanti debitamente autorizzati in relazione all'accesso (in conformità all'Articolo 952 della Legge) a qualsiasi contratto o accordo tra Aerogen e il Cliente per i Prodotti e a qualsiasi contratto o accordo tra Aerogen e tali organizzazioni correlate, nonché ai libri, documenti e registri di Aerogen e delle eventuali relative organizzazioni correlate necessari per verificare il costo dei Prodotti o dei servizi forniti. Aerogen non è un Business Associate (Socio commerciale) secondo la definizione dell'HIPAA e, nella fornitura di prodotti da Aerogen al Cliente, il Cliente non dovrà fornire ad Aerogen alcuna informazione sanitaria protetta. Ciascuna Parte dichiara di non essere mai stata interdetta, esclusa o sospesa dall'Office of Inspector General of the Department of Health and Human Services (Ufficio dell'ispettore generale del dipartimento della salute e dei servizi umani), altrimenti ritenuta non idonea a partecipare a programmi sanitari o di appalto federali o, nella misura applicabile, a programmi sanitari o di appalto statali oppure condannata per un reato riguardante il rimborso dell'assistenza sanitaria.14. Monitoraggio del dispositivo. Il Cliente dovrà mantenere un'adeguata tracciabilità dei Prodotti per consentire ad Aerogen di soddisfare tutti i requisiti legali e normativi applicabili in materia di tracciabilità dei Prodotti. Se Aerogen richiama i Prodotti, il Cliente deve collaborare pienamente all'attuazione del richiamo, inclusa, a titolo esemplificativo, la restituzione dei Prodotti ad Aerogen.15. Riservatezza. Le presenti Condizioni sono riservate e, salvo quanto diversamente previsto dalla legge, il Cliente non deve divulgarle a terzi, ivi compreso il prezzo offerto al Cliente in base alle stesse, senza previo consenso scritto di Aerogen, fermo restando che al Cliente è consentito divulgare i termini delle presenti Condizioni nella misura prevista dal diritto applicabile o in base a quanto ragionevolmente richiesto dagli avvocati, dai contabili e da altri consulenti professionali del Cliente soggetti a obbligo di riservatezza nei confronti del Cliente. Le disposizioni del presente paragrafo continueranno a essere efficaci anche in seguito alla risoluzione o alla scadenza delle presenti Condizioni.16. Scelta di legge; luogo; rinuncia al processo con giuria. Le presenti Condizioni saranno disciplinate e interpretate in conformità al diritto dello Stato del Delaware. Ciascuna Parte accetta irrevocabilmente che qualsiasi pretesa da essa avanzata in qualsiasi modo derivante dalle presenti Condizioni deve essere sottoposta solo ed esclusivamente ai tribunali statali o federali situati nello Stato del Delaware. Inoltre, ciascuna Parte accetta e si sottopone irrevocabilmente alla sola ed esclusiva giurisdizione di ciascuno dei suddetti tribunali in personam, in via generale e incondizionata rispetto a qualsiasi azione, causa o procedimento intentato da tale Pale o dall'altra Parte avverso la stessa. CIASCUNA PARTE RINUNCIA IRREVOCABILMENTE, NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, A QUALSIASI SUO POTENZIALE DIRITTO A UN PROCESSO CON GIURIA NELL'AMBITO DI QUALSIASI PROCEDIMENTO LEGALE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE DERIVANTE DA O CORRELATO ALLE PRESENTI CONDIZIONI O ALLE TRANSAZIONI DI CUI ALLE STESSE (A PRESCINDERE DAL RELATIVO FONDAMENTO SUL DIRITTO DEI CONTRATTI, DEGLI ILLECITI CIVILI DI NATURA EXTRACONTRATTUALE O SU QUALSIASI ALTRA DOTTRINA).17. Forza maggiore. Aerogen sarà esonerata dall'adempimento dei propri obblighi in base alle presenti Condizioni, e non sarà responsabile in tal senso nei confronti del Cliente o di qualsiasi terza parte, nell'eventualità e per tutto il tempo in cui tale adempimento delle presenti Condizioni risulti impossibile o sia ritardato a causa, in toto o in parte, di circostanze o eventi al di fuori del ragionevole controllo di uno o più membri Aerogen o di qualsiasi suo venditore, fornitore o corriere di uno qualsiasi dei suddetti, inclusi eventuali (a) cause di forza maggiore, (b) disastri naturali o condizioni atmosferiche gravi (ad esempio fulmini, terremoti, uragani, inondazioni, tornado, siccità, bufere di neve, tempeste di ghiaccio, eruzioni vulcaniche, epidemie, pandemie, ecc.), incendi o esplosioni, (c) guerre, invasioni, ostilità (a prescindere dal fatto che la guerra sia dichiarata o meno), minacce o atti terroristici, sommosse, ribellioni, ammutinamenti, sabotaggi o altri disordini civili, (d) atti o decisioni di qualsiasi autorità governativa o variazioni del diritto o delle norme applicabili, (e) affondamenti, schianti, embargo o blocchi, (f) scioperi, disordini sindacali, interruzioni o rallentamenti o altre interferenze industriali, (g) guasti o ritardi di servizi pubblici o vettori comuni, (h) guasti di lotti, assenze o interruzioni della fornitura, guasti o malfunzionamenti delle apparecchiature, carenze di carburante, energia o materie prime o (i) qualsiasi altra circostanza o altro evento che esuli dal ragionevole controllo di Aerogen (ciascuno, singolarmente, un "Evento di forza maggiore"). Qualsiasi termine previsto per l'adempimento di Aerogen in base alle presenti Condizioni sarà prolungato del tempo del ritardo effettivo causato da qualsiasi siffatto Evento di forza maggiore.18. Comunicazioni. Tutte le comunicazioni relative al presente Contratto avverranno in forma scritta e acquisiranno efficacia (a) al momento della consegna personale, (b) il secondo giorno lavorativo dopo la spedizione o (c) il giorno dell'invio dell'e-mail, a eccezione degli avvisi di risoluzione o delle rivendicazioni risarcibili ("Comunicazioni legali" ), che devono essere chiaramente identificabili come Comunicazioni legali. Le comunicazioni relative alla fatturazione al Cliente saranno indirizzate al relativo contatto per la fatturazione designato dal Cliente. Tutte le altre comunicazioni al Cliente saranno indirizzate al contatto pertinente designato dal Cliente. Le comunicazioni ad Aerogen devono essere indirizzate a Aero US Inc (Attn Legal), 410 North Michigan Ave, Suite 920, Chicago, IL 60611.19. Disposizioni generali. Le presenti Condizioni, comprese tutte le appendici, tutti i documenti e gli allegati a cui si fa riferimento nel presente documento, costituiscono l'interezza dell'accordo e dell'intesa tra le Parti in merito all'oggetto del presente documento e sostituiscono tutti gli accordi, le trattative e le pattuizioni precedenti tra le parti, sia orali sia scritte, riguardanti l'oggetto, fatto salvo il caso in cui sia in essere un accordo scritto tra Aerogen e il Cliente per l'acquisto dei Prodotti: in tale contesto, le condizioni di tale contratto prevarranno ove in conflitto con le presenti Condizioni. Le presenti Condizioni possono essere modificate solo mediante un accordo scritto recante le firme degli agenti autorizzati di ciascuna delle Parti ed esprimente l'intenzione delle Parti di essere vincolate dai termini di tale modifica. Qualsiasi rinuncia relativa a un inadempimento di qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni non sarà (i) considerata efficace se non presentata per iscritto e sottoscritta dalla Parte avverso la quale si chiede l'esecuzione della rinuncia o (ii) fungerà da, o sarà interpretata alla stregua di, una rinuncia in relazione a qualsiasi successivo inadempimento delle stesse o di altre disposizioni delle presenti Condizioni. Nessuna delle Parti ha facoltà di cedere alcun diritto o obbligo in base alle presenti Condizioni senza il previo consenso scritto dell'altra, ferma restando la possibilità per ciascuna delle Parti di cedere le presenti Condizioni a qualsiasi società controllata o consociata diretta o indiretta senza il previo consenso scritto dell'altra Parte e ferma restando la possibilità per ciascuna delle Parti di cedere le presenti Condizioni a qualsiasi acquirente terzo in relazione a una vendita di attività dell'impresa soggiacente alle presenti Condizioni senza il previo consenso scritto dell'altra Parte. Le presenti Condizioni sono vincolanti e andranno a beneficio delle parti contraenti e dei loro rispettivi aventi causa e cessionari autorizzati. Nel caso in cui qualsiasi parte delle presenti Condizioni fosse ritenuta non valida, illegale o inopponibile in giudizio da qualsiasi legge valida del Congresso o legge di qualsiasi legislatura statale o da qualsiasi norma debitamente promulgata dagli Stati Uniti o da uno Stato che agisce ai sensi di legge oppure dichiarata nulla da qualsiasi tribunale della giurisdizione competente, tale parte sarà riformulata, se possibile, affinché sia conforme alla legge e, in ogni caso, le restanti parti di o delle presenti Condizioni saranno pienamente efficaci e valide per quanto ragionevolmente possibile.ALLEGATO A
POLITICA DI RESO DI AEROGENTutti i resi di prodotti acquistati da Aerogen devono essere autorizzati da Aerogen stessa. Per richiedere il modulo di autorizzazione alla restituzione della merce di Aerogen, contattare il servizio clienti di Aerogen al numero (866) 423-7643.A. Motivi dei resi. Il Cliente può restituire ad Aerogen un Prodotto acquistato direttamente da Aerogen in cambio di una sostituzione, un rimborso o un credito del 100%, a discrezione del Cliente, fino a trenta (30) giorni dopo l'acquisto se il Cliente effettua un'ispezione del Prodotto entro trenta (30 ) giorni dopo l'acquisto, invia una comunicazione scritta ad Aerogen durante tale periodo specificando il motivo del rifiuto e stabilisce in buona fede che una delle seguenti condizioni è soddisfatta:(i) il Prodotto non soddisfa sostanzialmente le specifiche prestazionali fornite da Aerogen o dal produttore del Prodotto oppure il Prodotto non è conforme alla garanzia per il Prodotto specifico (" Prodotti difettosi");(ii) il Prodotto non soddisfa gli standard di qualità settoriali relativi alle specifiche prestazionali e all'invio di dati richiesti dalla FDA o dall'approvazione FDA del Prodotto ("Richiami"); (iii) Aerogen fornisce previa approvazione scritta.B. Tariffe di reinserimento a magazzino. Fatta eccezione per i resi di Prodotti difettosi o Richiami, qualsiasi reso accettato da Aerogen deve essere chiuso e vendibile e sarà soggetto a una tariffa di reinserimento a magazzino del 20% e a tutte le altre condizioni che Aerogen può imporre, incluso, inter alia, il pagamento delle spese di trasporto e altri costi sostenuti da Aerogen.C. Processo di reso. Tutti i Prodotti accettati per il reso saranno restituiti ad Aerogen non appena possibile. I Prodotti restituiti a causa di un presunto inadempimento della garanzia devono essere restituiti entro tre (3) mesi dalla scadenza del periodo di garanzia previsto nelle DFU di Aerogen per i Prodotti. Qualsiasi reso in garanzia deve essere accompagnato dalla prova della data di acquisto da parte del Cliente, della data di spedizione al Cliente e del numero di serie del Prodotto affinché Aerogen possa monitorare il periodo di garanzia applicabile.Prima di restituire qualsiasi Prodotto, il Cliente deve informare il servizio clienti di Aerogen che, in caso di approvazione del reso, provvederà a emettere il modulo di autorizzazione alla restituzione della merce di Aerogen. Nessun reso sarà accettato se non accompagnato da un modulo di autorizzazione alla restituzione della merce. Per i resi in garanzia, il Cliente deve aver comunicato per iscritto ad Aerogen che i Prodotti non sono conformi alla garanzia inclusa nelle DFU di Aerogen per i Prodotti. Aerogen accetterà solo resi direttamente dal Cliente. Tutti i resi diversi dai Richiami e dai Prodotti difettosi saranno spediti a spese del Cliente.